Test PRO

Test PRO per la lingua tedesca

Le date per sostenere il TestPRO sono a richiesta, possono essere concordate con la Leitmotiv-London School, che crea un appello ‘ad hoc’, purché vi siano almeno quattro settimane di preavviso. 

Per maggiori informazioni o per fissare una data per sostenere il TestPRO contattateci via mail scrivendo a leitmotiv@leitmotiv.it 

GOETHE-TestPRO: DEUTSCH FÜR DEN BERUF per la lingua tedesca

Il Goethe-Test PRO del Goethe-Institut è ideato per attestare la conoscenza del tedesco come lingua straniera e come seconda lingua. Il test viene effettuato e valutato alle stesse condizioni in tutto il mondo presso i centri d’esame accreditati.

Il test è a difficoltà crescente, ovvero rientra in tutti e sei i livelli descritti nella scala di competenze del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

Il Goethe-Test PRO comprende due parti che vengono sostenute in combinazione: Comprensione scritta (che include lessico e grammatica) e Comprensione orale.

Il Goethe-Test PRO è un test online e viene sostenuto sulla piattaforma dedicata ai test del Goethe-Institut. Le risposte vengono inserite direttamente nella piattaforma dei test. La valutazione delle risposte avviene secondo una procedura completamente automatica.

Di norma, il Goethe-Test PRO dura da 60 a 90 minuti. Poiché si tratta di un test di tipo adattativo, che si configura sulla base delle conoscenze individuali del candidato, la durata del test può discostarsi da quanto indicato sopra.

Il risultato dell’esame viene reso disponibile al candidato automaticamente subito dopo la conclusione dell’esame, in formato elettronico.

Vuoi saperne di più?

Scrivici subito per ricevere informazioni più dettagliate