Le date per sostenere il Test PRO Pflege sono a richiesta, possono essere concordate con la Leitmotiv-London School, che crea un appello ‘ad hoc’, purché vi siano almeno quattro settimane di preavviso.
Per maggiori informazioni o per fissare una data per sostenere il Test PRO Pflege contattateci via mail scrivendo a leitmotiv@leitmotiv.it
GOETHE-TEST PRO PFLEGE – DEUTSCH FÜR PFLEGEBERUFE
Con il Goethe-Test PRO Pflege, gli adulti che esercitano già una professione infermieristica o che desiderano lavorare in futuro possono dimostrare le loro competenze linguistiche specialistiche ad un livello avanzato. Il test corrisponde al B2, il quarto livello della scala di competenza a sei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).
L’esame è suddiviso in 4 parti (lettura, ascolto, produzione scritta, produzione orale).
Le prove di lettura e ascolto sono svolte digitalmente al computer su apposita piattaforma.
Tutti i partecipanti iniziano allo stesso livello ma in fase di svolgimento il programma seleziona poi ogni attività in base alla risposta precedente e si adatta così al rispettivo livello linguistico.
Le parti produttive testano la produzione scritta e la produzione orale al livello B2. La parte orale dell’esame riguarda le situazioni tipiche dell’assistenza infermieristica e dell’assistenza agli anziani e i compiti nella parte scritta dell’esame sono anch’essi basati su situazioni di vita reale.
SUPERANDO L’ESAME SI DIMOSTRA CHE SI È: