Test PRO Pflege

Test PRO Pflege per la lingua tedesca

Le date per sostenere il Test PRO Pflege sono a richiesta, possono essere concordate con la Leitmotiv-London School, che crea un appello ‘ad hoc’, purché vi siano almeno quattro settimane di preavviso. 

Per maggiori informazioni o per fissare una data per sostenere il Test PRO Pflege contattateci via mail scrivendo a leitmotiv@leitmotiv.it 

GOETHE-TEST PRO PFLEGE    DEUTSCH FÜR PFLEGEBERUFE

Con il Goethe-Test PRO Pflege, gli adulti che esercitano già una professione infermieristica o che desiderano lavorare in futuro possono dimostrare le loro competenze linguistiche specialistiche ad un livello avanzato. Il test corrisponde al B2, il quarto livello della scala di competenza a sei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

L’esame è suddiviso in 4 parti (lettura, ascolto, produzione scritta, produzione orale).

Le prove di lettura e ascolto sono svolte digitalmente al computer su apposita piattaforma.

Tutti i partecipanti iniziano allo stesso livello ma in fase di svolgimento il programma seleziona poi ogni attività in base alla risposta precedente e si adatta così al rispettivo livello linguistico.

Le parti produttive testano la produzione scritta e la produzione orale al livello B2. La parte orale dell’esame riguarda le situazioni tipiche dell’assistenza infermieristica e dell’assistenza agli anziani e i compiti nella parte scritta dell’esame sono anch’essi basati su situazioni di vita reale.

SUPERANDO L’ESAME SI DIMOSTRA CHE SI È:

  • in grado di comprendere i tipi di testi rilevanti con un linguaggio professionale e contenuti tecnici;
  • in grado di scrivere rapporti e messaggi con uno stile e una registrazione adeguati allo specifico contesto di lavoro;
  • in grado di parlare della propria professione, parlare con i pazienti, presentare una relazione oralmente e partecipare a una discussione nella vita professionale di tutti i giorni, fare domande e rispondere a domande in merito.

Vuoi saperne di più?

Scrivici subito per ricevere informazioni più dettagliate